“Ciak”, progetto transnazionale dell’Arci

di Redazione

Michele GalluccioAVERSA. L’associazione “Arci Solidarietà” presenta “Ciak (Charter In Action For The Kulture)” che si terrà sabato 29 settembre, alle ore 11.30, nella sala conferenze della Casa della Cultura (Ex Macello) di Aversa.

Un progetto transnazionale che avrà una durata di quattordici mesi e si svolgerà nel territorio agro-aversano. La sua realizzazione è sostenuta dall’Unione Europea che ha deciso di promuoverlo e finanziarlo con i fondi del programma Gioventù In Azione.

Il progetto presenta inoltre un vasto e prezioso partenariato che parteciperà alla conferenza stampa con i suoi rappresentanti: il consigliere del Comune di Aversa Michele Galluccio (nella foto), il vicepreside del Liceo Enrico Fermi di Aversa Gianpaolo Graziano, il direttore educativo del distretto di Antalya del Comune di Muratpasa (Turchia) Erdem Kaya, il rappresentante del gruppo informale Muratpasa (Turchia) Fatma Savas, il responsabile del settore Cultura ed Educazione del Comune di Level (Ungheria) Tamas Radak, il referente nazionale della Federazione Comunale dei Bambini e dei Giovani (Ungheria) Barnabas Gulyas.

A fare gli onori di casa saranno Giovanna Maciariello di Arci Solidarietà, Lucia Cesaro e Paola Maciariello del progetto Ciak. Il progetto si propone di trattare e approfondire la tematica della rappresentanza giovanile e della cittadinanza attiva, di sollecitare il dialogo tra giovani, adulti ed istituzioni.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico