Piazza Pime, in corso i lavori di completamento

di Redazione

 TRENTOLA DUCENTA. Grande è l’attenzione dedicata dall’amministrazione comunale targata Griffo per le opere pubbliche.

Diversi gli interventi in cantiere. Tra questi, vi sono i lavori di completamento, che saranno ultimati entro settembre, di piazza Beato Paolo Manna, la piazza, per intenderci, prospiciente il Pime a Ducenta, intitolata proprio al suo fondatore.

Dopo averla resa pedonale e, quindi, fruibile ai cittadini e non più alle auto, l’amministrazione comunale provvederà al completamento dell’opera con la sostituzione dei pali dell’illuminazione pubblica, che saranno dotati di luci a led che consentiranno una maggiore illuminazione della piazza ed un notevole risparmio di energia elettrica.

Inoltre, visto che la piazza termina direttamente sulla ciglio della strada si è pensato ad una serie di barriere ondivaghe che proteggano i bambini, che eventualmente volessero recarsi sulla piazza comunale, da un improvviso ingresso in strada. Inoltre, tutta l’area sarà dotata di un consono arredo urbano, anche il piccolo spazio ricavato tra gli accessi alle varie strutture commerciali presenti in zona e le arterie comunali.

Altri provvedimenti per il miglioramento della vivibilità della zona sono allo studio. Tra questi è prevista l’istituzione, a settembre, dell’isola pedonale. Infine, l’amministrazione comunale ha intenzione, di concerto con il Pime, di collocare in piazza un busto del Beato Manna, grazie al quale Trentola Ducenta ha ottenuto il riconoscimento di città a vocazione turistica religiosa, titolo di grande prestigio che potrebbe avere effetti positivi anche in termini di sviluppo economico della città.

“Mi preme ringraziare – ha dichiarato Griffo – i tanti imprenditori che stanno sponsorizzando la realizzazione di diverse opere in città. Grazie a tale disponibilità e collaborazione si stanno portando avanti alcuni progetti importanti che consentono il recupero e la valorizzazione di zone urbane e di strutture strategiche. Un fatto davvero positivo per Trentola Ducenta. Un ringraziamento, infine – conclude sarcastico Griffo – va anche a chi ha preferito defilarsi, disinteressandosi delle problematiche della città”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico