Cimitero Ducenta, Griffo: “Presto risolveremo la vicenda”

di Redazione

 TRENTOLA DUCENTA. Si è tenuto il preannunciato incontro tra l’amministrazione comunale di Trentola Ducenta ed i cittadini interessati al completamento del cimitero di Ducenta, un’opera che, dopo varie vicissitudini dovute a problemi burocratici, si avvia a conclusione.

Molto proficuo l’incontro cui hanno partecipato il sindaco Michele Griffo, il presidente del Consiglio comunale Alfonso Eramo, gli assessori Andrea Sagliocco e Lello Marino, il consigliere comunale delegato al cimitero, Domenico Pagano, ed i consiglieri di maggioranza Nebiante e Ramaschiello.

Nel corso dell’assemblea pubblica il sindaco ha ribadito la volontà dell’amministrazione comunale di voler provvedere, dopo la revoca del project financing, direttamente e con fondi propri, ai lavori di completamento della struttura cimiteriale, tanto attesa dai numerosi cittadini che hanno investito i loro risparmi per l’acquisto di suoli o la costruzione di cappelle.

“Contiamo – ha affermato il sindaco Griffo – di poter giungere all’approvazione del progetto entro il quindici di settembre e di porre fine al più presto ad una vicenda che ormai si trascina da tanto, troppo tempo”. Diversi gli interventi dei cittadini nel corso dell’incontro, la maggior parte dei quali hanno condiviso la scelta dell’amministrazione comunale ed apprezzato l’impegno profuso da tutte le forze politiche cittadine.

“Il problema del completamento de Cimitero di Ducenta – ha concluso Griffo – è sempre stato considerato una priorità. Con gli atti finora posti in essere abbiamo costituito le premesse per una soluzione rapida, soddisfacente e condivisa”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico