FestAmbiente Terra Felix dal 13 al 16 settembre

di Redazione

 SUCCIVO. Il presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, anche quest’anno ha dato la sua adesione a Festambiente Terra Feilx, il Festival Regionale dell’ambiente e del buon vivere della Campania, organizzato dal circolo Geofilos Legambiente al Casale di Teverolaccio a Succivo.

Dal 13 al 16 settembre un calendario ricco di percorsi eno-gastronomici, dibattiti e spettacoli animerà il festival. La “Bellezza” sarà il filo conduttore della rassegna: una quattro giorni all’insegna di temi importanti con personalità del mondo politico e culturale per il futuro di Terra di Lavoro.

Il Festival proposto dai volontari di Legambiente dedicato a tutti, dai bambini – che potranno scoprire la bellezza della natura attraverso laboratori, giochi e spettacoli organizzati nello spazio “Bimbi Felix” nell’aia del Casale – fino ai più grandi, per i quali il programma è ricchissimo: mostre, degustazione di prodotti tipici e visite ai bellissimi spazi verdi del Casale come il “Giardino del Principe”, in attesa di trasferirsi nell’area concerti di Festambiente, luogo in cui si alterneranno artisti e band di fama nazionale ed internazionale.

Il giorno 14 sarà in scena lo spettacolo teatrale “Aquae Mundi” di Daniele Biacchessi e Gaetano Liguori, prodotto da Coop nell’ambito della campagna “Acqua di casa mia”, che ha ricevuto nel 2011 il Premio Speciale Unesco. A far ballare il pubblico, nell’area concerti del Casale il giorno 13 musica popolare con “nacchere e tammorra”, si prosegue con il ritmo dei Palkoscenico e degli Africa Unite il giorno 15.

Chiuderanno il giorno 16 i Diversamente Rossi dopo lo spettacolo di Claudio Batta: il comico di Zelig porterà in scena il suo ultimo spettacolo “Agrodolce”. L’ingresso e la partecipazione al festival sono gratuiti.

Il programma completo è disponibile su: www.terrafelix.eu

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico