Santa Maria C. V. - San Tammaro

World Urban Forum, Mattucci a Napoli con i giovani sammaritani

Dario MattucciSANTA MARIA CV. L’amministrazione comunale guidata dal sindaco Biagio Di Muro parteciperà, con il presidente del consiglio comunale Dario Mattucci, ai lavori della sesta edizione del World Urban Forum, che si terrà alla Mostra d’Oltremare di Napoli dal 1 al 7 settembre.

Si tratta di un evento di grande rilevanza internazionale, che vede la partecipazione di delegazioni delle istituzioni e delle associazioni di tutto il mondo e che mira alla conoscenza e alla condivisione dei più complessi e dinamici processi di sviluppo urbano, finalizzati alla ricerca del vitale equilibrio tra attività produttive, qualità dell’ambiente e benessere sociale.

Particolare attenzione sarà dedicata, per l’intera sessione di domenica 2 settembre, al ruolo della gioventù nei processi di crescita urbana, con tavole rotonde e workshop cui prenderanno parte rappresentanti dei governi nazionali, delle associazioni del terzo settore, nonché degli organismi di rappresentanza delle politiche giovanili.

Su questo fronte, il sindaco Di Muro e il presidente Mattucci, per favorire la partecipazione attiva dei giovani sammaritani ai lavori del Forum, hanno previsto, con il presidente del forum provinciale Mario Di Pippo, la possibilità di seguire i lavori della sessione dedicata alla gioventù, usufruendo di pullman gratuiti resi disponibili dall’organizzazione.

Già proficua, dunque, la collaborazione con il forum provinciale in vista della prossima istituzione del forum cittadino, previsto già nei prossimi mesi per accrescere l’impulso alle politiche a sostegno della gioventù a Santa Maria Capua Vetere.

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Camorra, arrestato in Molise il latitante Vincenzo Della Volpe: uomo di fiducia di Iovine - https://t.co/R2GIIwlFhr

Roma, violenta rapina in minimarket a Primavalle: 2 arresti - https://t.co/ZawuwIrsdq

Francavilla Fontana, rapina un uomo e poi un bar: arrestato - https://t.co/XEOVIDOWPw

Napoli, fucile e bombe a mano nascosti in solaio al Rione Traiano - https://t.co/sLBFKT9YcH

Condividi con un amico