World Urban Forum, Mattucci a Napoli con i giovani sammaritani

di Redazione

Dario MattucciSANTA MARIA CV. L’amministrazione comunale guidata dal sindaco Biagio Di Muro parteciperà, con il presidente del consiglio comunale Dario Mattucci, ai lavori della sesta edizione del World Urban Forum, che si terrà alla Mostra d’Oltremare di Napoli dal 1 al 7 settembre.

Si tratta di un evento di grande rilevanza internazionale, che vede la partecipazione di delegazioni delle istituzioni e delle associazioni di tutto il mondo e che mira alla conoscenza e alla condivisione dei più complessi e dinamici processi di sviluppo urbano, finalizzati alla ricerca del vitale equilibrio tra attività produttive, qualità dell’ambiente e benessere sociale.

Particolare attenzione sarà dedicata, per l’intera sessione di domenica 2 settembre, al ruolo della gioventù nei processi di crescita urbana, con tavole rotonde e workshop cui prenderanno parte rappresentanti dei governi nazionali, delle associazioni del terzo settore, nonché degli organismi di rappresentanza delle politiche giovanili.

Su questo fronte, il sindaco Di Muro e il presidente Mattucci, per favorire la partecipazione attiva dei giovani sammaritani ai lavori del Forum, hanno previsto, con il presidente del forum provinciale Mario Di Pippo, la possibilità di seguire i lavori della sessione dedicata alla gioventù, usufruendo di pullman gratuiti resi disponibili dall’organizzazione.

Già proficua, dunque, la collaborazione con il forum provinciale in vista della prossima istituzione del forum cittadino, previsto già nei prossimi mesi per accrescere l’impulso alle politiche a sostegno della gioventù a Santa Maria Capua Vetere.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico