Festa dell’Assunta, santa messa con l’arcivescovo Schettino

di Redazione

Bruno SchettinoSANTA MARIA CV. Entra nel vivo il ricco calendario di festeggiamenti in onore della Vergine Assunta e di San Simmaco Vescovo.

Il programma religioso prevede per martedì 14 agosto, alle ore 19, la santa messa presieduta dall’arcivescovo Bruno Schettino e animata dalla Schola Cantorum del duomo diretta dal maestro Silvana De Cato. Seguirà la processione dei simulacri della Vergine e di San Simmaco. L’alba della vigilia sarà salutata da lanci di bombe carta e suoni di campane di tutte le chiese di Santa Maria Capua Vetere. Alle 8.30, in piazza Mazzini, è prevista la vendita all’asta di cesti di prodotti ittici offerti dalle pescherie della città. Seguirà l’arrivo e la sfilata della banda “Città di Airola”.

La tradizione impone, per il 14 agosto, giorno di vigilia, il “digiuno del tuono”, che consiste nel mangiare solo pane e anguria. In serata, alle 20, si terrà la solenne processione che si concluderà con il simulato incendio del campanile del Duomo e con l’ascensione della statua della SS. Vergine Assunta in Cielo.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico