Santa Maria C. V. - San Tammaro

Approvato il nuovo regolamento del Forum dei Giovani

Paolo BusiscoSANTA MARIA CV. Il consiglio comunale di Santa Maria Capua Vetere, nella sua ultima recente seduta, ha approvato il nuovo regolamento di disciplina del forum dei giovani, recependo le indicazioni fissate nel format regionale.

“Si tratta – spiega l’assessore alle Politiche giovanili Paolo Busico – di dare piena attuazione allo statuto della nostra città, che promuove ogni forma di partecipazione attiva alla vita istituzionale, garantendo appieno il diretto coinvolgimento della gioventù nei processi decisionali, attraverso l’istituzione del consiglio comunale dei ragazzi e del forum dei giovani”.

L’approvazione del nuovo regolamento secondo le disposizioni della Regione Campania consente all’amministrazione comunale di accedere ai fondi e contributi dei piani territoriali della gioventù. Dopo la pausa estiva, verrà data concreta attuazione all’istituzione del forum dei giovani e anche del consiglio comunale dei ragazzi. Soddisfazione è stata espressa dal sindaco Biagio Di Muro e dal presidente del consiglio comunale Dario Mattucci, che anche in passato ha seguito in prima persona i provvedimenti relativi al mondo giovanile.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

buone-feste2

Condividi con un amico