Centro antiviolenza: ecco gli orari di ricevimento

di Redazione

Pina FarinaSAN FELICE A C. Stabilito il calendario per i giorni di apertura al pubblico dello sportello antiviolenza “Noi Voci di Donne”, istituito presso il comune di San Felice a Cancello.

Dal prossimo settembre, lo sportello sarà aperto al pubblico, il martedì dalle 16 alle 18 e il venerdì dalle 10 alle 12. Ad accogliere le richieste di emergenza antiviolenza sarà un personale esperto in materia. Il centro antiviolenza “Noi Voci di Donne”, sodalizio femminile guidato dalla presidente Pina Farina, che da anni opera sul territorio provinciale e regionale, attraverso gli Sportelli d’Ascolto, il Centro Antiviolenza e l’Osservatorio Stalking, si impegna a realizzare interventi per l’attuazione dei principi di parità ed uguaglianza tra uomini e donne, interventi che mirano ad abbattere ogni forma di violenza e discriminazione.

“E’ fondamentale – spiega Farina – garantire alle donne dei nostri territori e a chiunque ne abbia la necessità, un punto di riferimento sul proprio territorio, nel proprio comune, gestito da professionisti che a titolo completamente gratuito hanno offerto la loro disponibilità. Per il momento, sarà aperto al pubblico ogni martedì pomeriggio ed il venerdì mattina. La possibilità di avere uno sportello ‘territoriale’ è fondamentale per diverse ragioni, ma prima tra tutte quella di poter offrire ascolto e aiuto a chiunque, per difficoltà o impossibilità non è in grado di raggiungere il centro di Caserta”.

“L’obiettivo principale del centro – conclude Farina – è quello di garantire ascolto, sostegno e tutela a chiunque viva situazioni di difficoltà e sia vittima di qualsiasi forma di violenza”. Le professioniste lavoreranno sotto la guida e la supervisione del Centro Antiviolenza “Noi Voci di Donne”, con sede a Caserta.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico