“Silentium”, successo per il martedì letterario

di Redazione

 MONDRAGONE. Grande successo per“Silentium”, il secondo appuntamento del “Martedì Letterario” di Mondragone.

La serata, organizzata dai ragazzi dell’Associazione Menti Colorate, si è avvalsa del contributo artistico della fotografa di Cellole Amalia Cerrito e del trio Jazz guidato da Beatrice Valente.

Il Cafè do Mar si è riempito in breve tempo di tante persone di ogni età accorse per assistere allo spettacolo, non solo da Mondragone ma anche dai comuni limitrofi.

L’evento si è articolato partendo dal reading letterario, curato dai “colorati” Claudio Landi, Salvatore Valente, Cristian Mezzo, Walter de Rosa, Paolo Russo e Quisilio Miraglia con l’accompagnamento musicale di Giuseppe Follera e Manuel Zito della pICCOLAORKESTRAPERPRESTAZIONIOCCASIONALI.

Dopo le letture e la sperimentazione del “DADA text live-reading”, la serata è proseguita con la buona musica del Beatrice Valente trio, che ha fatto da ottima cornice a a una serata all’insegna dell’arte e della letteratura.

L’associazione Menti Colorate, come per lo scorso evento, ha consegnato ad Amalia Cerrito e a Beatrice Valente degli attestati di riconoscimento che fanno di queste ultime “Menti Colorate honoris causa” per meriti artistici.

L’associazione e gli organizzatori tutti si dicono molto soddisfatti della riuscita di un evento simile:“L’esperimento del caffè letterario in terra mondragonese sta compiendo i suoi primi passi e il buongiorno si vede dal mattino, è un piacere immenso vedere così tanta gente incontrarsi a Mondragone da ogni parte del litorale per assistere ad un evento letterario e parteciparvi attivamente. Concentreremo i nostri sforzi per fare di questa una tradizione e per migliorare ulteriormente, offrendo al pubblico spettacoli di qualità diversa rispetto al resto della movida litoranea” .

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico