Isola pedonale in Viale Margherita: soddifatta l’amministrazione

di Redazione

 MONDRAGONE. Domenica 26 agosto, dalle ore 20 e fino alle ore 24, l’intero Viale Margherita, per la terza volta nel mese di agosto, si trasformerà in una grandissima isola pedonale con spettacoli, negozi aperti e stand enogastronomici.

Grande successo hanno fatto registrare le due precedenti serate tenutesi nei giorni del 15 e del 18 agosto. “Prima di ogni commento devo ringraziare l’associazione ‘Quartiere Porta di Mare’, nelle persone di Gaetano Mezzo e Paolo Poccia, che ci hanno sollecitato a dare vita a questa iniziativa ed hanno promosso la riunione da cui è nato tutti”, commenta l’assessore Francesco Nazzaro, che sottolinea: “Ringrazio poi tutti i commercianti di Viale Margherita, i Vigili Urbani che hanno garantito uno splendido servizio d’ordine, la Pro Loco per l’animazione del 18 agosto e la Confesercenti che ci ha coadiuvato in modo continuo. Il successo di questa iniziativa ci dimostra che collaborando lealmente per il bene ella Città i risultati arrivano e sono visibili a tutti”.

Continuano, dunque, le “prime” dell’amministrazione guidata dal sindaco Giovanni Schiappa. Infatti, per la prima volta Viale Margherita è stato chiuso per intero ovvero dal semaforo centrale e fino a piazza Ruosi. In tal modo tutti gli operatori commerciali di questa importante si sono sentiti coinvolti e il viale si è trasformato in una grandissima piazza all’aperto dove sono affluite migliaia di persone. Tenendo conto della tradizionale chiuso al traffico della Zona Lido, si è creata un’area pedonale da piazza “Mario L.Conte” a piazza Ruosi lunga quasi un kilometro e mezzo, mai fatta prima.

“Abbiamo ascoltato le esigenze e le proposte dei commercianti”, afferma l’assessore alle attività produttive Claudio Petrella, che aggiunge: “Primo passo dal quale far nascere e scaturire la collaborazione tra tutti i protagonisti coinvolti. Il nostro obiettivo è quello di favorire e potenziare le attività commerciali, trasformando viale Margherita, ma anche altre arterie cittadine in prospettive, in centri commerciali all’aperto. Il segreto del successo delle prime due serate è stato proprio quello di una collaborazione piena ed incondizionata. Ringrazio di cuore i commercianti di viale Margherita per averci dato fiducia. Dobbiamo continuare sulla strada intrapresa”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico