Stage in Inghilterra per i ragazzi del “Quercia”

di Redazione

Il preside MarottaMARCIANISE. Grazie ad una programmazione attenta a carpire i bisogni di crescita culturale del territorio, 15 studenti delle classi terze e quarte ed altrettanti allievi neodiplomati avranno l’opportunità di frequentare stage miranti al consolidamento di competenze comunicative in lingua inglese e tecnologico-digitali avanzate.

L’istituto diretto dal dirigente scolastico Diamante Marotta (nella foto), rispondendo ad un bando del Miur, ha avuto la possibilità di attivare progetti relativi alle azioni C1 – “Interventi formativi per lo sviluppo delle competenze chiave – comunicazione nelle lingue straniere” – e C5 – Tirocini/Stage -, finanziate con il Fondo Sociale Europeo e gestite dalla Regione Campania nell’ambito dei Piani Operativi Regionali, obiettivo convergenza. Il bando prevedeva l’indizione di una gara per l’assegnazione dei servizi di trasporto e di formazione ad aziende del settore con comprovata esperienza.

L’espletamento di tutte le procedure previste, consente l’attivazione dei progetti, realizzati dal gruppo operativo coordinato dallo stesso dirigente Marotta. I quindici studenti che parteciperanno allo stage in Inghilterra, che si svolgerà tra la fine di agosto e la fine di settembre, sono stati scelti sulla base dell’eccellenza del profitto e del possesso della certificazione di comunicazione in lingua inglese livello B1 (gli studenti conseguiranno alla fine dello stage l’ulteriore livello B2). P

revalentemente motivazionale è stato, invece, il criterio di selezione dei quindici neodiplomati che parteciperanno ad uno stage di otto settimane (bimestre fine agosto-fine ottobre) presso un’azienda del settore delle tecnologie digitali.

L’idea di fondo dello stage è quella di orientare gli studenti non solo in direzione della prosecuzione degli studi in ambito universitario, ma anche verso un mondo del lavoro in perenne e fluida trasformazione.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico