Oreste, il gatto conteso tra due donne: decide la polizia

di Mena Grimaldi

 TREVISO. Oreste, un gattino di appena due anni, potrebbe essere il primo caso di “affido condiviso” per un animale domestico.

Già perché una donna di 48 anni e una ragazza di 31 sono quasi venute alle mani per contenderselo, rivendicandone entrambe la proprietà. La vicenda inizia otto mesi fa quando il gatto, preso in affido a pochi mesi dalla 48enne, viene investito e rimane ferito gravemente.

La padrona disperata l’ha portato in clinica veterinaria dove è stato operato e ricoverato per alcuni mesi. Alla fine, i veterinari le hanno presentato un conto di quasi 4 mila euro che non poteva pagare. A malincuore ha così deciso di lasciarlo in clinica.

E lì il gattino ha trovato una nuova famiglia.Trascorse alcune settimane il veterinario affida il micio ad una ragazza che, intenerita dal caso, salda il conto del medico e se lo porta a casa. Caso vuole che la nuova padrona sia una vicina di casa della vecchia proprietaria di Oreste.

Il micio si ambienta e riconosce il luoghi, tanto che domenica scorsa corre via a casa della 48enne che lo riconosce immediatamente gridando quasi al “miracolo”. Da lì inizia una furiosa lite tra le due donne che rivendicano ciascuna la proprietà di Oreste, tanto che i vicini sono costretti a chiamare la polizia.

Riportata dopo un’ora la calma, gli agenti cercano e trovano il compromesso: Oreste viene riconsegnato all’ultima proprietaria, ma con l’obbligo per quest’ultima di lasciarlo frequentare la vicina. In pratica il gattino potrà dividersi a suo piacimento tra le case delle due “padrone”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico