Italia

Olimpiadi, nuoto: Grimaldi bronzo nella 10 Km

Martina Grimaldi LONDRA.Martina Grimaldi conquista il bronzo nel Serpentine di Hyde Park dove si è tenuta la 10 km di fondo femminile.

L’oro è andato alla ungherese Eva Risztov, capace di tirare il gruppo per oltre metà gara e di allungare nel finale, mentre seconda è arrivata l’americana Haley Anderson, in recupero fino a 4 decimi di distacco.

Il risultato della Grimaldi si aggiunge all’ottimo quinto posto di Josefa Idem nella canoa. L’azzurra con una progressiva rimonta è risalita temporaneamente sino al terzo posto, ma negli ultimi 100 metri è poi scivolata al quinto posto finale. Medaglia d’oro a Danuta Kozak, ungherese, con 1:’51″456; argento per Inna Osypenko-Radomska, ucraina con 1’52″685, bronzo a Bridgitte Hartley, sudafricana con 1’52″923.

Intanto, il Sudafrica ha presentato ricorso dopo la batteria della 4×400 maschile. Il secondo frazionista, Ofentse Mogawane, è caduto dopo un contatto con il kenyano Vincent Mumo Kilo ed è stato costretto a ritirarsi con un infortunio alla spalla sinistra. Il Kenya è stato squalificato percheè Mumo Kilo ha ostruito la traiettoria di Mogawane.

Nel calcio femminile, con un gol al 92′ il Canada ha vinto la medaglia di bronzo. La rete di Diana Matheson in pieno recupero ha permesso alle nordamericane di battere 1-0 la Francia.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

buone-feste2

Condividi con un amico