In nove su auto contromano: multa da record

di Mena Grimaldi

 COVO. Non credevano ai loro occhi gli agenti di una pattuglia della polizia di Romano che, durante un controllo in strada, sisono ritrovati davanti un vero e proprio “carico” da Guinnes: nove persone, di origine cinese, in una sola auto.

Ben tre generazioni appartenenti ad una sola famiglia, composta da papà, mamma, figli, zii, nonni e nipoti. Gli agenti erano impegnati nell’usuale giro di controllo quando hanno visto una Opel Corsa imboccare una strada contromano.

Intimato l’alt all’utilitaria, dalla vettura è scesa una ragazzina neopatentata che era alla guida. Nell’avvicinarsi, però, gli agenti si sono accorti che l’auto era piena all’inverosimile e da lì è iniziata la conta delle persone che uscivano dal veicolo come tante matriosche.

Tutti in regola e appena trasferitisi dalla Liguria a Covo. Avevano deciso di recarsi a Romano per visitare la città. “Non pensavamo di fare nulla di male”, hanno detto agli agenti.

Per la famiglia cinese è stato stilato un verbale da record: 1800 euro di multa e la perdita di 64 punti dalla patente per la guidatrice.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico