Fornero: “Troppe tasse in busta paga, in arrivo nuove misure”

di Mena Grimaldi

 RIMINI. “Credo che sia giunto il momento in cui occorre ritrovare la fiducia: non un facile ottimismo destinato a infrangersi, ma la capacità di progettazione del futuro”.

Lo ha detto il ministro del Lavoro, Elsa Fornero, nel suo intervento al Meeting di Rimini. “A parità di gettito complessivo, le tasse sul lavoro andrebbero abbassate”, ha detto il ministro del Welfare.

“Questa – ha spiegato – dovrebbe essere la prima aspirazione di un ministro del Lavoro. Me ne assumo la responsabilità e sarà la mia argomentazione in consiglio dei Ministri che confronterò con quella dei colleghi e del presidente”.

“Non possiamo semplicemente abbattere il cuneo fiscale per tutti i lavoratori – ha continuato – si può pensare a una sperimentazione, le imprese che valorizzano il capitale umano potrebbero avere una sorta di riconoscimento”. Il ministro ha poi parlato di alcune misure in arrivo per quanto riguarda i giovani.

“Il piano per i giovani che il governo presenterà prossimamente non conterrà nulla di eclatante, ma misure mirate, territoriali, microeconomiche. Le risorse, non saranno eccessive, ma dovranno essere spese bene”, ha concluso.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico