Napoli, Cavani sfonda il tetto ingaggi

di Redazione

Edinson CavaniDalla minaccia di farlo restare fermo in panchina (profferita nell’incontro con i tifosi in ritiro) se non rispettava il contratto, all’aumento da 2,9milioni di euro a stagione a 4,5 con un prolungamento e l’inserimento della clausola rescissoria a 55milioni di euro (propedeutica all’addio il prossimo anno).

E’ questa l’ipotesi, senza nessuna conferma da parte del diretto interessato, il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, o del beneficiario di contanta attenzione, l’attaccante azzurro, Edinson Cavani. Gli spifferi provenienti dai recenti incontri tra il produttore cinematografico e i procuratori del calciatore, Triulzi ed Anellucci, parlano di un accordo quasi fatto, che dovrebbe essere perfezionato la prossima settimana. Il condizionale è d’obbligo, così come saranno difficilmente ufficializzabili le cifre.

Considerando affidabili le ipotesi attuali, tuttavia si comprende che De Laurentiis per l’anno in corso verserà a Cavani 1milione e 600mila euro in più, motivando il calciatore e assicurandosi un incasso il prossimo anno, di almeno 55milioni di euro per la cessione. Una sorta di affare a tavolino, di patto tra gentiluomini, che ricorda quello con Lavezzi, oggi al Psg.

Ma anche la certezza che il prossimo anno l’attaccante uruguaiano, oggi considerato tra i più forti del mondo, non vestirà più la maglia azzurra. Ma come la mettiamo col tetto ingaggi?

Fatti tutti i contratti, De Laurentiis non dovrebbe avere problemi ad arginare eventuali richieste per l’anno in corso, mentre per il prossimo, cedendo Cavani, non avrebbe più in squadra il parametro di riferimento fissato a 4,5 milioni. Il problema potrebbe crearglielo Hamsik che quest’anno ha avuto in piccolo ritocco dell’ingaggio (poco più di 2milioni a stagione) ma che il prossimo, confermando la volontà di restare a Napoli e magari giocando un grande campionato, potrebbe chiedere l’adeguamento stile Cavani.

E allora il presidente sarebbe a un bivio: puntare ai top player, mettendo mano a una campagna acquisti adeguata e mandando a carte quarantotto il fair play finanziario…o vendere il Napoli al migliore offerente. Che farà? L’anno prossimo, di questi tempi, lo capiremo…

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico