La Minetti alle Paraolimpiadi: tenta la vittoria nei 1500 metri

di Emma Zampella

Annalisa MinettiAnnalisa Minetti correrà alle prossime Paraolimpiadi di Londra, che si svolgeranno dal 29 agosto al 9 settembre, cimentandosi nei 1500 metri, di cui detiene già il record mondiale di categoria.

Una donna dalle mille risorse che comincia la sua ascesa nel mondo dello spettacolo partecipando a Miss Italia con la sua avvenenza. Poi arriva il Festival di Sanremo che la vede vincitrice grazie alle doti canore, e adesso anche a caccia di una medaglia nelle prove di atletica leggera dellaParalimpiadi.

Annalisa Minettiè davvero una donna dalle mille risorse. Affetta sin da bambina da retinite pigmentosa che l’ha resa praticamente cieca, Annalisa si cimenterà sui 1500 metri. Sin dall’inizio della sua passione, sbocciata nel 2010, Annalisa si è mostrata molto forte nel mezzo fondo e, visto che alla Paralimpiadi non sono in programma gli 800 metri, sua specialità preferita, si è cimentata nei 1.500 con l’aiuto dell’ex mezzofondista Andrea Giocondi, sua guida.

Annalisa punta a un risultato importante, ma è consapevole di essere preziosa anche solo con la sua presenza. “Vorrei sfruttare al meglio l’aspetto mediatico di questi Giochi – ha detto al “Corriere della Sera” -, per far capire alle persone che non lo conoscono che c’è un movimento paralimpico straordinario”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico