Juventus: pazza idea Cardozo

di Redazione

 L’amichevole col Benfica è servita alla Juventus non solo per vedere la reale condizione fisica dei suoi giocatori, ma anche e soprattutto per valutare da vicino un giocatore che piace da tempo alla società: Oscar Cardozo.

L’attaccante dei portoghesi possiede una grande tecnica e forza fisica, caratteristiche che lo renderebbero un perno inamovibile dell’attacco bianconero, ma i 60 milioni della clausola rescissoria sembrano decisamente allontanare qualsiasi possibilità di trattare. A 29 anni Cardozo è considerato un punto principale del Benfica, tanto è vero che la società lusitana ha già rifiutato l’offerta di 12 milioni di euro arrivata dal Fenerbahce, ed allo stato attuale un suo passaggio alla Juventus non può essere considerato altro che Fantacalcio. Il giocatore, dal canto suo, è sempre stato affascinato dall’esperienza in Italia, chissà che non sia disposto ad un sacrificio.

Più fattibile è la pista che porta all’attaccante della Roma Daniel Osvaldo. L’argentino, con l’arrivo di Destro, non sarà titolare nella scacchiera di Zeman e questo fattore lo potrebbe spingere a chiedere la cessione. La Juventus ci va piano dato che è ancora alla ricerca del Top Player, ma qualora non dovesse arrivare nessuno di quelli in lizza a poche ore dalla fine del calciomercato, i bianconeri potrebbero optare proprio per l’ex attaccante dell’Espanyol.

Vive una situazione di stallo la trattativa che porta a Pablo Armero dell’Udinese. La Juventus vorrebbe il prestito con diritto di riscatto mentre i friulani sarebbero dispostia cederlo in comproprietà. Così diventa fondamentale trovare la carta giusta da inserire per far sì che si sblocchi la situazione e, da poche ore, sembra che questa corrisponda a Marco Storari. Perché proprio lui? Perchè l’Udinese, avendo ceduto Handanovic all’Inter, ha bisogno di un portiere viste le poche sicurezze che può offrire Brkic. Storari ha recentemente dichiarato di voler restare a Torino, quanto corrispondono a realtà le sue parole?

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico