Jessica Rossi oro nel tiro a volo: record mondiale

di Redazione

Jessica Rossi La ventenne azzurraJessica Rossivince la medaglia d’oro nel trap (tiro a volo) e stabilisce il nuovo record mondiale, ottenendo un incredibile 99/100, sbagliando quindi un solo colpo.

Il precedente primato di 96/100 apparteneva alla slovacca Stefecekova, che l’aveva stabilito nel 2006 in Cina, a Qingyuang. La Rossi si era qualificata per la finale chiudendo al primo posto la fase di qualificazione con il punteggio di 75/75. Non aveva fatto errori, stabilendo il nuovo primato del mondo per un’eliminatoria: il precedente di 74, che resisteva dal 1998, era dell’ucraina Chuyko.

Anche la rappresentante di San Marino, Alessandra Perilli, si è qualificata per la stessa finale: ha chiuso alquinto posto nelle qualificazioni, con 71/75, a due piattelli dalla slovacca Stefecekova, seconda dietro la Rossi, con 73/75. Un record anche per San Marino, che non ha mai vinto medaglie nella storia delle Olimpiadi.

Per l’Italia soddisfazioni anche dal beach volley: la coppia Cicolari-Menegatti è approdata in finale, eliminando agli ottavi le spagnole Liliana-Baquerizo per 2-0 (21-15, 21-15). Oradovranno affrontare le vincenti del match fra Van Iersel-Keizer (Olanda) e May-Walsh, le statunitensi grandi favorite del torneo, avendo vinto le ultime due edizioni dell’Olimpiadi, ad Atene e Pechino.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico