New Volley al lavoro nel ritiro di Sant’Antimo

di Redazione

 GRICIGNANO. Quarto giorno di lavoro in casa New Volley, in ritiro a Sant’Antimo presso il Centro del Gruppo Cesaro.

Le strutture all’avanguardia della sede scelta dal club gricignanese consentono di svolgere al meglio le tabelle di lavoro stilate dall’head coach Luciano Della Volpe, in collaborazione col secondo Michele Pacecchi e l’assistente Antimo Del Prete.

Le giornate dunque scorrono intense per le ragazze capitanate da Elena Drozina, la punta di diamante del gruppo presieduto da Tina Musto e Francescantonio Russo. è proprio la palleggiatrice triestina ex Foppapedretti a confidarci le prime impressioni sul lavoro fin qui svolto dalla squadra: “Si respira una bella atmosfera. C’è voglia di fare bene e siamo tutte molto motivate. Questo aspetto è molto importante perché nella stagione che ci aspetta la motivazione sarà un fattore fondamentale”.

Dal punto di vista individuale Elena si sente “già praticamente al 100%. L’anno scorso ho svolto carichi di lavoro durissimi per tutto l’anno e oggi ne risento positivamente. Mi sento come se non avessi mai smesso, già pronta come se la stagione fosse in pieno corso”.

La scelta del ritiro, compiuta per la prima volta dal team biancoblù, è per Drozina “molto positiva, perché stare 24 ore insieme, condividere le stesse regole durante tutta la giornata e vivere la stessa full immersion è sicuramente un aspetto fortemente aggregante e un valore aggiunto per il gruppo”. L’assistant coach Michele Pacecchi, particolarmente impegnato nella parte atletica, ci spiega come si svolgono le giornate delle ragazze: “In linea generale piscina e sala pesi la mattina, palestra il pomeriggio, con una sessione esclusivamente dedicata alla tecnica. La parola d’ordine è caricare, fare massa, creare la base per il lavoro delle settimane successive”.

Per quanto riguarda le condizioni fisiche del gruppo per l’ex schiacciatore del Giotto dichiara che “le ragazze le ho trovate abbastanza pronte e il gruppo marcia in maniera omogenea, senza particolari ritardi di condizione. Il lavoro procede bene e, grazie al ritiro, il processo di creazione dell’amalgama è positivamente accelerato”.

I tifosi possono stare tranquilli: il New Volley sta facendo di tutto per farsi trovare prontissimo per l’esordio di campionato di metà ottobre, non trascurando il passaggio intermedio del girone preliminare di Coppa Italia, che vedrà di scena a Gricignano il primo derby stagionale contro il Volalto Caserta, il 19 settembre.

In quella data il pubblico potrà assistere anche alla partnership con A.M.I. Italia, azienda leader nella produzione di prodotti medicali e che fornirà, grazie a una partnership col New Volley, l’intero set di defibrillatori Saver One durante tutte le partite casalinghe della stagione di B1 2012/2013. L’accordo di collaborazione sarà ribadito ufficialmente in occasione della presentazione del New Volley 2012/2013, nei primi giorni di settembre.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico