Festa Sant’Andrea 2012: processione e interviste

di Redazione

Sant'AndreaGRICIGNANO. Si è tenuta nelle giornate di domenica 26 e lunedì 27 agosto la processione solenne con la statua di Sant’Andrea Apostolo, patrono di Gricignano.

Numerosi, come per tradizione, i giovani e meno giovani che hanno portato in spalla, con non pochi sacrifici, la statua del santo protettore lungo le strade del paese, per la gioia dei fedeli gricignanesi. La processione si è conclusa nella serata di lunedì, intorno alla mezzanotte, col rientro solenne della statua in chiesa, salutato da una fiaccolata.

Per l’occasione abbiamo realizzato alcune interviste alla cittadinanza, tra apprezzamenti e critiche sul programma realizzato dalla commissione.

Intanto, prosegue il programma dei festeggiamenti, con il concerto di Manuela Villa, martedì 28 agosto, alle 21, nella villa comunale “Mazzoni” di Corso Umberto; martedì 29, alle 15, ultimo atto della vendita dei doni offerti al santo e, alle 22, spettacolo di fuochi pirotecnici in chiusura dei festeggiamenti. Domenica 2 settembre, alle 19.30, sarà celebrata una messa di ringraziamento al santo protettore.

Sfoglia la Playlist

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico