Gricignano

Festa patronale, “protesta di beneficenza”: consegnati fondi alle suore

 GRICIGNANO. 460 euro, è la cifra raccolta da un gruppo di cittadini che sarà destinata alla Caritas e alle suore dell’asilo dell’Opera Pia “Lorenzo Di Ronza” di Gricignano.

Un’iniziativa nata in segno di protesta contro il comitato festeggiamenti in onore di Sant’Andrea Apostolo, “reo”, secondo i cittadini promotori della raccolta fondi, di organizzare un programma di eventi sempre più deludente. Da qui l’invito ai cittadini di “investire” in solidarietà le offerte che invece dovrebbero devolvere al santo. Le raccolta fondi ha avuto come centro il “Bar Zucaruolo” in piazza Municipio. Lunedì è stata consegnata la somma alle suore.

“Ci teniamo a sottolineare che non abbiamo nulla contro i festeggiamenti patronali. – chiariscono i promotori dell’iniziativa – Anzi, è proprio perché siamo profondamente legati a questa tradizione che non tolleriamo come, di anno in anno, il comitato deluda i fedeli con un programma poco degno dei fasti del passato, generando malcontento tra la popolazione. Siamo convinti che Sant’Andrea apprezzerà di più quei fedeli che hanno deciso di donare soldi in beneficenza anziché sprecarli soldi per una festa ‘scadente’”.

Per l’occasione abbiamo intervistato Suor Alfonsina Diana, direttrice dell’Opera Pia.

“Protesta di beneficenza”, consegnati fondi alle suore- VIDEO

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Catania, rapina tabaccheria armato di pistola: arrestato 20enne - https://t.co/jC5a5gomZW

Rapine in Brianza, arrestato l'autore di 11 "colpi" in farmacie e supermercati - https://t.co/Kl6HQizaPW

Droga "al profumo di gelsolmino" dall'Albania alla Puglia: 6 arresti - https://t.co/aIuUTRBrKo

Aosta, trovati tra i ghiacci, dopo 25 anni, i resti di due alpinisti dispersi sul Monte Bianco - https://t.co/uBmvVMtzgI

Condividi con un amico