Castel Volturno - Cancello ed Arnone

Tempo di bilanci per la cooperativa sociale Isidemi Onlus

 CASTEL VOLTURNO. In seguito alla chiusura del “Campus Creativo”. Il campo estivo dedicato a bambini di età compresa tra i quattro e i dieci anni e terminato agli inizi di agosto si è rivelato un autentico successo.

“Possiamo ritenerci soddisfatti per la partecipazione e per i livelli di aggregazione raggiunti – commenta Marianna Esposito, amministratore della cooperativa Isidemi – I vari moduli attivati hanno stimolato i ragazzi partecipanti sotto diversi punti di vista”.

Laboratorio di musicoterapia e biodanza tra le attività svolte, oltre ad un modulo dedicato allo sviluppo di una corretta coscienza ecologica, incentrato sul riciclo creativo. “La creatività associata all’ecologia è uno degli strumenti che consente di seminare oggi ciò che si potrà raccogliere nel futuro, quando questi ragazzi diventeranno adulti e saranno di fronte alle problematiche ambientali. – dichiara Esposito,– I risultati ottenuti sono decisamente incoraggianti e questa iniziativa sarà sicuramente ripetuta negli anni a venire”.

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Maltempo in Puglia, il Ponte del Ciolo diventa una "cascata" - https://t.co/QDyUShqdVl

Cesa, approvato progetto esecutivo per rete fognaria in via Fratelli Cervi - https://t.co/hqcTvo9ajv

La cocaina della 'Ndrangheta in Lombardia: arresti tra Corsico e Reggio Calabria - https://t.co/0NwNXg6Kzi

Traffico di droga nel Piacentino con "scalo" al porto turistico di La Spezia: 10 arresti - https://t.co/hZ5ZyeN0tu

Condividi con un amico