Tempo di bilanci per la cooperativa sociale Isidemi Onlus

di Redazione

 CASTEL VOLTURNO. In seguito alla chiusura del “Campus Creativo”. Il campo estivo dedicato a bambini di età compresa tra i quattro e i dieci anni e terminato agli inizi di agosto si è rivelato un autentico successo.

“Possiamo ritenerci soddisfatti per la partecipazione e per i livelli di aggregazione raggiunti – commenta Marianna Esposito, amministratore della cooperativa Isidemi – I vari moduli attivati hanno stimolato i ragazzi partecipanti sotto diversi punti di vista”.

Laboratorio di musicoterapia e biodanza tra le attività svolte, oltre ad un modulo dedicato allo sviluppo di una corretta coscienza ecologica, incentrato sul riciclo creativo. “La creatività associata all’ecologia è uno degli strumenti che consente di seminare oggi ciò che si potrà raccogliere nel futuro, quando questi ragazzi diventeranno adulti e saranno di fronte alle problematiche ambientali. – dichiara Esposito,– I risultati ottenuti sono decisamente incoraggianti e questa iniziativa sarà sicuramente ripetuta negli anni a venire”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico