SizeITALY a Castel Volturno per il mese di settembre

di Redazione

 CASTEL VOLTURNO. Seconda tappa per SizeITALY, il primo censimento delle misure antropometriche della popolazione italiana.

Dopo il Lido di Ostia, che ha ospitato il sito di scansione per tutto il mese di agosto, SizeITALY si sposta al Lido Palma Rey di Varcaturo – Castel Volturno. La permanenza romana ha portato decisamente grandi soddisfazioni: è stato raggiunto l’ambizioso traguardo di 500 scansioni. Entro la fine del 2013 verranno misurate utilizzando la più moderna tecnologia body scanner 3D di Human Solutions circa 6000 persone, da 6 a 75 anni, in tutto il territorio nazionale. A seguire un tour itinerante, che vedrà il body scanner sostare in 12 siti attraverso l’intero territorio italiano. Il programma completo e aggiornato è disponibile sul sito www.sizeitaly.it.

Perché SizeITALY? La popolazione cambia e non esistono dati certi sulle misure e sulle forme degli italiani. Come è cambiata la popolazione italiana? Cosa cercano gli italiani? SizeITALY darà risposta a questi interrogativi, raccogliendo in pochi secondi e con estrema precisione ed affidabilità 44 misure del corpo umano oltre ad informazioni sui gusti ed il comportamento d’acquisto. I risultati confluiranno in iSize, il portale web interattivo che consentirà alle aziende iscritte di effettuare analisi delle dimensioni del corpo, estrapolare tabelle misure, confrontare le proprie e generare manichini virtuali per i mercati target di riferimento.

SizeITALY sarà dunque uno strumento fondamentale per consentire alle aziende di ottimizzare la vestibilità dei propri capi e di migliorare la soddisfazione delle aspettative dei consumatori. Una vera rivoluzione per l’industria della moda e per tutti i settori che fanno delle misure del corpo umano la base della propria progettazione di prodotto. SizeITALY è un progetto innovativo, unico, destinato a dare una marcia in più al valore dei propri prodotti e della propria organizzazione aziendale.

Un progetto cooperativo, in cui gli associati sono gli unici ad avere diritto ad utilizzare i dati del censimento. Molte sono le aziende, appartenenti non soltanto al settore moda, che hanno aderito al progetto e ne sostengono la realizzazione, a partire da Yamamay, sponsor tecnico dell’iniziativa, il cui intimo verrà utilizzato per la scansione del campione di popolazione Segno che SizeITALY viene riconosciuto come uno strumento fondamentale per conoscere il mercato cui ci si rivolge ed ottimizzarne vestibilità e soddisfazione. Per maggiori informazioni sul progetto, fare riferimento al nostro sito: www.sizeitaly.it ed alla nostra pagina facebook.

Il Gruppo Human Solutions. Realizzare prodotti che soddisfino le esigenze del cliente e del mercato è l’obiettivo di ogni azienda – così come riuscire a farlo in modo sempre più veloce ed efficiente. Le nostre tecnologie sono la chiave per riuscire a realizzarlo: un panorama di soluzioni IT integrate forniscono supporto all’industria della moda, dallo sviluppo prodotto alla consegna, fornendo tutte le misure e gli strumenti per l’ottimizzazione taglie ed il fitting.

Nel settore automotive, il software ergonomico RAMSIS si integra perfettamente nel panorama CAD esistente, in modo da consentire la progettazione ottimale del design degli interni. Il Gruppo Human Solutions oggi conta 185 impiegati in 6 società: Human Solutions GmbH, Human Solutions of North America, Human Solutions d/b/a Assyst, AVM Solutions GmbH, Assyst GmbH e Sistemi assyst srl oltre ad un network di distributori in oltre 40 paesi ed oltre 1000 clienti nel mondo. Alcuni dei nostri clienti: Adidas, Hugo Boss, Max Mara, Airbus, BMW, Daimler e Liebherr.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico