Un milione di euro alle comunità montane

di Redazione

 CASERTA. Con decreto dirigenziale regionale n.142 del 30 luglio scorso la Regione Campania ha autorizzato la Provincia di Caserta, in attuazione dell’art.9, comma 2, della legge regionale 13/2011 ed a titolo di saldo dei Piani di Riforestazione 2010-2011, …

… al trasferimento diretto alle Comunità Montane rientranti nel territorio di competenza provinciale di un importo di poco superiore al milione di euro. Le somme sono state ripartite nel seguente modo: alla Comunità Montana Monte S. Croce sono stati erogati 203.945,97 euro, alla Comunità Montana del Matese 273.754,63 euro, mentre alla Comunità Montana Monte Maggiore sono stati riservati 557.799,30 euro. La Provincia di Caserta, con determinazione numero 52/T del 6 agosto scorso, a firma del Dirigente del Settore Agricoltura, Caccia e Pesca e Foreste, in esecuzione di quanto stabilito dalla Regione Campania con il decreto n.142 del 30/07/2012, ha disposto l’accredito delle suddette somme a favore delle Comunità Montane. Un provvedimento, questo, di fondamentale importanza, che consente a tali enti di poter provvedere alla programmazione delle attività e allo svolgimento di tutte le competenze ad essi assegnate.

“Si tratta – ha spiegato il presidente della Provincia di Caserta, Domenico Zinzi – di un intervento che le Comunità Montane attendevano con urgenza in quanto consente loro di poter operare con tranquillità. La Provincia, non appena ricevuto il via libera da parte della Regione, non ha esitato a trasferire questi fondi, consapevole dell’importanza rivestita dalle risorse per lo svolgimento delle attività in capo alle Comunità Montane”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico