Caserta

Tirocini universitari, approvata convenzione con Federico II

Giuseppe GrecoCASERTA. La Giunta comunale di Caserta ha approvato lo schema di “Convenzione di tirocinio di formazione ed orientamento” da sottoscrivere con l’Università degli Studi di Napoli Federico II.

Grazie al provvedimento proposto dall’assessore Giuseppe Greco ed alla convenzione che sarà stipulata tra il sindaco Pio Del Gaudio ed il Rettore pro-tempore della Federico II Massimo Marrelli, gli uffici comunali ospiteranno gli studenti del prestigioso ateneo, di qualsiasi Facoltà e Corso di Laurea, che vorranno trascorrere presso gli uffici dell’ente un periodo di tirocinio formativo e di orientamento al lavoro.

“In tal modo – ha spiegato l’assessore Greco – l’Amministrazione comunale intende favorire e sviluppare adeguate forme di raccordo tra il mondo della formazione e quello del lavoro. Ci è sembrato opportuno dare questa possibilità ai nostri giovani studenti che, grazie alla convenzione che sarà stipulata, potranno acquisire un importante bagaglio di esperienza lavorativa presso gli uffici comunali – ha concluso Greco – che certamente potrà agevolarli nelle loro future scelte professionali”.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

Condividi con un amico