Settembre al Borgo, boom di vendite per Cammariere

di Redazione

Sergio CammariereCASERTA. Hanno tra i 13 e i 32 anni ed arrivano da Caserta, Napoli e le rispettive province i 18 giovani ammessi alla “Classical Music Performance Summer School” di “Settembre al Borgo 42”, …

… il Festival Internazionale di Musica e Dintorni, organizzato dalla Provincia di Caserta con il contributo della Regione Campania e la partnership della Camera di Commercio di Caserta. Dal 1 al 7 settembre, dalle 11 alle 16, nella Chiesa dell’Annunziata, insieme con i 7 talenti selezionati in giro per l’Italia dal pianista di fama internazionale ed “Artist in residence” Ramin Bahrami, i 18 ragazzi avranno la straordinaria opportunità di frequentare gratuitamente una masterclass quotidiana di 4 ore, di assistere alle esibizioni dimostrative serali e di vivere il Borgo, scambiandosi consigli ed esperienze.

Di seguito l’elenco degli ammessi : Sara Amoresano, Chiara Serafina Campolattano, Angela Marella Cenname, Damiano Davide, Antonio Di Costanzo, Vincenzo De Lucia, Melania Foglia, Silvia Granato, Giuseppe Leone, Luigi Lettieri, Elvira Menditto, Vincenzo Merola, Brigida Migliore, Carmine Marco Rozza, Luciano Ruotolo, Antonella Signore, Giuseppe Signore, Antonia Veltrone. “Siamo molto soddisfatti delle tante richieste d’ammissione che abbiamo raccolto. – dichiara il Presidente della Provincia di Caserta, Domenico Zinzi – Ma ancor più che il Maestro Bahrami abbia individuato 18 talenti locali, che sapranno cogliere la straordinaria occasione di crescita offerta dal Festival”.

E mentre a Casertavecchia si contano le ore che mancano all’anteprima del Festival, prevista per venerdì 31 agosto, alle 22.30, in Piazza Vescovado, con Fausto Mesolella, è boom di vendite per il concerto di Sergio Cammariere. Certi che anche questa volta saprà rendere indimenticabile la sua performance, fans e curiosi si sono precipitati ad acquistare il biglietto che permetterà loro di assistere ad intensi momenti di piano solo, alternati ad originali esecuzioni corali, che andranno dal jazz ai ritmi latini,fino alle incursioni classiche e a trascinantiimprovvisazioni.

Sergio Cammariere si esibirà il prossimo 6 settembre, alle 20.30, al Teatro della Torre, con i suoi musicisti di sempre, la solida sezione ritmica composta da Luca Bulgarelli al contrabbasso, Amedeo Ariano alla batteria e Bruno Marcozzi alle percussioni.Special guest, Fabrizio Bossocon la sua eclettica tromba. Partendo dall’emozione di brani strumentali per solo piano, in cuiil cantautore di origini calabresi si donerà al pubblico con la consueta generosità, il concerto proporrà le pagine migliori di Sergio Cammariere artista, pianista, compositore ed interprete di talento.Tra pezzi consolidati del suo repertorio e songs tratte dal suo ultimo album, la sua attesissima performance porterà sul palco del Festival un’appassionante alchimia, cheregalerà al pubblico sensazioni sognanti di rara forza espressiva.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico