Caserta

Piazze Vanvitelli e Carlo III, Del Gaudio: “I controlli continueranno”

 CASERTA. “I controlli servono. I cittadini si sentono sicuri. I controlli continueranno”. Lo dice il sindaco Pio Del Gaudio a proposito dei controlli disposti ed effettuati dalla Polizia Municipale, nel pomeriggio e nella sera di martedì, nell’area di piazza Vanvitelli e piazza Carlo III.

“Siamo determinati – afferma il sindaco – ad assicurare a Caserta più ordine, più sicurezza, più legalità. Due pattuglie della Polizia Municipale, dalle 19 fino a notte inoltrata, hanno svolto un accurato servizio di controllo e prevenzione in piazza Vanvitelli e in piazza Carlo III, zone che se lasciate senza vigilanza, diventano luogo di mancanza di decoro e facile area in cui possono operare persone dedite alla prostituzione e da abbordare. Gli stessi vigili urbanihanno rilevato il favore dei cittadini presenti, soddisfatti di vedere agenti in divisa nella zona. I controlli servono: riflettano sulle loro facili e strumentali parole quanti si scagliano, per partito preso, contro ogni azione di questa Amministrazione. Ringrazio il vicesindaco Enzo Ferraro, il comandante Negro e tutti gli ufficiali ed agenti della Polizia Municipale che stanno adempiendo efficacemente alla nostra programmazione”.

“Lapresenza della Polizia Municipale è sempre più percepita dai cittadini come segnale di legalità e rispetto delle regole. – dice il vicesindaco, assessore alla Polizia Municipale e Mobilità, Vincenzo Ferraro -E’ quello che vogliamo affermare. Gli spazi pubblici, le piazze cittadine devono essere luoghi da vivere e attraversare con tranquillità e serenità, per cittadini e turisti. Non ci spaventano le polemiche poiché ascoltiamo i cittadini, che ci chiedono sicurezza e decoro”.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

Condividi con un amico