Tenta di incassare assegno con documento falso: arrestato

di Nicola Rosselli

 CASAL DI PRINCIPE. Ha tentato di incassare un assegno dell’Inps presso l’ufficio postale di Villa di Briano, ma la direttrice si è accorta di quanto stava avvenendo e, mentre l’addetto allo sportello lo tratteneva con scuse varie, ha avvertito i carabinieri della locale stazione che lo hanno arrestato.

A finire in manette M.C., 20 anni, di Casal di Principe. Il giovane, nella mattinata di giovedì, si è presentato ad uno sportello dell’ufficio postale di Villa di Briano per incassare un assegno di previdenza, presentando una carta di identità grossolanamente contraffatta. L’addetto si è accorto del tentativo di truffa ed ha avvertito la direttrice che, a sua volta, ha allertato i militari. Alla vista di questi ultimi, il giovane casalese ha intuito che erano lì per lui e ha tentato un’improbabile fuga.

Raggiunto, è stato arrestato con l’accusa di falso in atto pubblico e tentata truffa. Accuse dalle quali dovrà difendersi nel processo per direttissima dinanzi alla sezione distaccata del tribunale di Aversa. In attesa gli sono stati concessi gli arresti domiciliari.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico