Casapesenna, Salma (Idv): “Emergenza assistenza sanitaria”

di Redazione

Davide SalmaCASAPESENNA. “Stiamo vivendo una situazione di estrema difficoltà e disagio che non possiamo più sostenere”.

A dichiaralo è Davide Salma, membro del coordinamento provinciale dell’Idv, in merito alla mancata assistenza sanitaria degli utenti casapesennesi. “Purtroppo – spiega Salma – dopo la prematura dipartita dell’indimenticato dottor Michele Nocera (figura altissima di professionista dedito al lavoro come pochi altri che ha lasciato un segno indelebile nella memoria di tutti i casapesennesi) circa 1500 utenti sono dopo circa un mese dall’infausto evento senza alcun tipo di assistenza sanitaria”.

“Appare paradossale – aggiunge Salma – che l’Asl di Caserta non abbia ancora provveduto a surrogare il compianto dottor Nocera creando di fatto forti disagi oltre che un disservizio ai cittadini”. “Non conosciamo le motivazioni che tengono in questa fase di stallo l’Asl su di una problematica fortemente sentita dai cittadini, speriamo solo – puntualizza il responsabile dell’Idv – che come al solito dietro ad una scelta di coerenza e mirata sulla professionalità non si scateni il solito gioco di potere su nomine. Anche perché a rimetterci sono ad oggi solo gli utenti e di questi tempi in cui la pubblica amministrazione è chiamata a dare risposte puntuali ai cittadini onesti apparirebbe davvero difficile digerire una nomina ‘ad persona’ frutto di inciuci di basso profilo a discapito della professionalità”.

“Noi dell’Idv – conclude Salma – ci rivolgiamo ai vertici dell’Azienda sanitaria locale affinché in tempi brevi e soprattutto certi venga designato il sostituto del dottor Nocera”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico