Casapesenna, il parroco e i cittadini in difesa degli alberi

di Redazione

piazza PetrilloCASAPESENNA. Venerdì notte sono iniziatii trattamenti fitosanitaridelle piante di leccio, tiglio e platanodi piazza Petrillo, a Casapesenna.

Il trattamentoha interessato non solo le piante della piazza ma anche viale Europa. All’iniziativa, voluta dal circolo Legambiente, che ha chiesto alla commissione straordinaria di poter intervenire sugli alberi danneggiati da insettiparassiti, ha aderito subito il parroco don Luigi Menditto della Parrocchia S.Croce, che ha provveduto alle spese d’acquisto dei prodotti occorrenti. Mentrea svolgere materialmente le operazioni sono stati alcuni cittadini che si sono messi a disposizione con trattore e mezzo meccanico, assistiti dai volontari del gruppo locale ambientalista.

Da un po’ di tempo i cittadini, insieme a Legambiente, provvedono all’innaffiamento di sera del prato in piazza e qualche volta alla puliziae allo svuotamento dei contenitori per i rifiuti. “Una ricetta unica ed interessante in tempi di difficoltà e crisi: non lamentarsi solo, ma impegnarsi in prima persona per il proprio paese”, commenta il parroco Don Luigi.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico