Il Parmigiano della solidarietà: Pro Loco raccoglie 4372 euro

di Redazione

 CARINARO. 4.372,80 euro raccolti per 300,33 chilogrammi di Parmigiano Reggiano prenotato e ritirato dai cittadini, dall’Avis Comunale, dai dipendenti comunali, dal Forum dei giovani e dall’amministrazione comunale di Carinaro che hanno aderito all’iniziativa “Una Forma di solidarietà”.

Sono questi i numeri che caratterizzano il bilancio dell’iniziativa a cui ha aderito la Pro Loco di Carinaro. Il ricavato è stato interamente devoluto per sostenere una cooperativa di produttori emiliani duramente colpita dal terremoto. Vogliamo precisare che il prezzo (comprensivo di spese per il confezionamento sottovuoto,per il trasporto e l’va) al chilogrammo del parmigiano ci è stato indicato direttamente dal consorzio che ci ha fornito il formaggio come si può notare dalla fattura inviata alla nostra associazione e dal bonifico effettuato a loro favore dalla Pro Loco di Carinaro.

“Obiettivo raggiunto oltre ogni più ottimistica aspettativa.– commenta Vincenzo Iavarone, presidente della Pro Loco di Carinaro – Abbiamo raggiunto oltre 8 (otto) forme di prenotazioni di Parmigiano Reggiano, aiutando in modo concreto i caseifici e gli allevatori emiliani pesantemente colpiti dal sisma. Anche in questa occasione è emerso il grande cuore e la grande solidarietà dei cittadini di Carinaro. Grazie di cuore a tutti coloro che hanno partecipato ad Una forma di solidarietà”.

I carinaresi hanno dimostrato ancora una volta generosità, altruismo e solidarietà. Acquistando il Parmigiano Reggianoprodotto e stagionato nelle zone del terremoto sono stati aiutati gli allevatori e le loro strutture di trasformazione a liberare i magazzini per poter iniziare la stagionatura del nuovo prodotto. Il Parmigiano Reggiano di “Una Forma di Solidarietà” è stato infatti prodotto dalle cooperative casearie emiliane, molte delle quali hanno subito ingenti danni alle strutture di trasformazione ed ai magazzini.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico