Vitulazio, animali legati agli alberi: intervengono le Guardie Oipa

di Redazione

 VITULAZIO. Le guardie zoofile Oipa appartenenti al comando provinciale diCaserta sono intervenute in un’aziendabufalina Vitulazio,notando diverse razze di animali (oche, bufale, maiali, vitelli, cani), …

… tra cui tre vitelli nati da circa una settimana, legatiognuno vicino ad un albero, sotto al sole, senza riparo,e conuna corda legata al collo talmente corta che non riuscivano nemmeno a spostarsi di pochi centimetrie con evidenti segni disofferenza.

Un modo didetenzione non previsto da nessuna normativa, solo frutto di persone insensibili verso gli animali che, secondo loro convinzione, nascono per morire o per essere macellati, uccisi e buttati in fiumi oppure sotterrati, per non pagare la macellazione, in quanto per lorosono solo un problema, per il semplice fatto che non producono latte.

Inoltre, c’erano quattro oche detenute in un recinto sprovvisto divasca d’acqua per potersi rinfrescaree di coperturae cibo,sotto a raggi di sole, con una temperatura che in quella giornata raggiungeva i38 gradi, oltre al fatto che in un recipiente colmo di acqua vi erano escrementi degli stessi animali.

Le guardie Oipa hanno così provveduto al sequestro degli animali, denunciando il gestore dell’azienda per maltrattamento animali.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico