“Spot per Capua”, i Circoli Ambiente plaudono Buglione

di Redazione

Angelo ArdenteCAPUA. Il Coordinamento Campania dei Circoli dell’Ambiente e della Cultura Rurale del presidente nazionale Alfonso Maria Fimiani e nella persona del vicecoordinatore campano Angelo Ardente, …

… plaude il lavoro svolto dal delegato al turismo e spettacolo capuano Fabio Buglione, per il risalto al patrimonio culturale conferito col video “Spot per Capua”.

“Il tutto – afferma Ardente(nella foto)– sta a dimostrazione che basta poco per improntare un tassello importantissimo al fine di accrescere l’economia locale. Il turismo se reso sostenibile rappresenta una delle prime risorse sia a livello nazionale che locale, viste le tante meraviglie capuane. Da parte del nostro movimento ci auspichiamo che i cittadini locali facciano della cultura della città di Capua un marchio da esportare nel Mondo: essa deve essere resa godibile per chiunque, anche commerciale, se questo può voler significare un avvicinamento da parte delle masse e dei giovani. Non può essere imposta, essa vive della partecipazione dei cittadini e da questa iniziativa si evince che i giovani sono entusiasti e questo è un aspetto importantissimo”.

“Sarà necessario – continua Ardente – evitare cementificazioni selvagge che impoverirebbero la terra dei nostri padri, ma altrettanto importante è favorire la costruzione degli impianti di ricezione turistica necessari ad accogliere i visitatori: un turista contento è la migliore pubblicità che possiamo fare del nostro territorio. In conclusione, il turismo del territorio di Capua dovrà diventare un turismo sostenibile e diqualità, che si dovrà conciliare con la quantità. Dovranno essere per primi i cittadini locali a rispettare il territorio in cui vivono, per imporre il rispetto ai turisti. L’autopromozione che ne verrà sancirà il rilancio del settore turistico locale”.

“Spot per Capua”

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico