Gassificatore, firmata convenzione in Provincia

di Redazione

 CAPUA. Firmata, nellasala giunta della Provincia di Caserta, la convenzione tra il Comune di Capua, la Gisec Spa (la società ad intero capitale della Provincia che gestisce il ciclo integrato dei rifiuti) …

… e il Commissario Straordinario ex lege 1/2011 per la realizzazione a Capua di un impianto di trattamento termico dei rifiuti mediante gassificazione. A firmare il documento il presidente della Provincia di Caserta, Domenico Zinzi, il sindaco di Capua, Carmine Antropoli, l’amministratore unico della Gisec Spa, Donato Madaro, e il Commissario Straordinario ex lege 1/2011 per il gassificatore, Michele Di Natale. A seguito di questa convenzione la Gisec Spa ha acquisito dal Comune di Capua il terreno su cui dovrà nascere l’impianto di trattamento termico dei rifiuti. A breve, poi, sarà espletata la gara per la realizzazione del gassificatore.

“Quello di oggi – ha spiegato il presidente Zinzi – è un passaggio fondamentale per accelerare il processo di completamento del ciclo integrato dei rifiuti. E’ una pietra miliare per la Provincia, che finalmente in questo modo si adegua agli standard delle province più evolute d’Italia. Non avremo più un sistema basato sulle discariche, che tanti danni ha provocato, ma una gestione virtuosa che ci permetterà di non rischiare nuove emergenze in futuro e di non consentire ulteriori scempi ambientali che purtroppo questa terra ha conosciuto negli anni scorsi”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico