Treno Circumvesuviana travolge auto: muore una donna, ferita la sorella

di Redazione

Treno Circumvesuviana NAPOLI. Un treno della Circumvesuviana travolge una Fiat 500 causando un morto e un ferito. È accaduto stamane, giovedì, a Somma Vesuviana, nel Napoletano, nei pressi di un passaggio a livello senza barriere, dotato solo di segnale acustico.

Una donna di 58 anni, M.A., è morta nell’impatto con il convoglio, sbalzando fuori dall’abitacolo,mentre la sorella, G.A., 53 anni, è rimasta incastrata all’interno, riportando ferite.

L’auto sulla quale viaggiavano le due sorelle, guidata dalla vittima, secondo le prime notizie è stata investita da un treno della Circumvesuviana ad un passaggio a livello del Rione Trieste poco prima delle 10. Sono intervenute due squadre dei vigili del fuoco del comando provinciale di Napoli con un’autogru, per recuperare la vettura ed estrarre i corpi delle due donne.

Il traffico sulla tratta Ottaviano-Sarno è stato interrotto. L’incidente è avvenuto ad un passaggio a livello senza barriere, dotato solo di segnalatore acustico e di segnali luminosi, in via Persici, sulla linea Ottaviano-Sarno della Circumvesuviana. Fonti della ferrovia Circumvesuviana hanno reso noto che il passaggio a livello, del tipo ‘Soa’ (segnalazione ottico-acustica) risultava funzionante al momento dell’ impatto tra il treno e l’auto.

VIDEO

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico