Quartiere a luci rosse: Sepe boccia De Magistris

di Redazione

Crescenzio SepeNAPOLI. Un tema “a effetto per occupare spazi nei giornali e nelle televisioni”. Così oggi il cardinale Crescenzio Sepe, arcivescovo di Napoli, ha definito la proposta del sindaco Luigi de Magistris sulla possibile realizzazione in città di quartieri a luci rosse per mettere un freno al fenomeno della prostituzione.

Sepe, durante l’omelia in occasione delle celebrazioni di Santa Patrizia, ha avuto parole dure sull’argomento. “Capisco – ha detto Sepe – che non essendoci idee e proposte concrete rispetto ad argomenti seri e di interesse generale, si ricorre a temi a effetto come è avvenuto con l’ipotesi di realizzare case a luci rosse e un parco dell’amore”.

Un tema che, secondo il cardinale, non costituisce una priorità per la città e i cittadini. “Mi domando – ha aggiunto – è questo il principale e ultimo problema da risolvere a Napoli? O forse si vuole offrire un diversivo e una distrazione alle migliaia di giovani che non vedono alcuno spazio e che sono costretti a considerare il lavoro un miraggio?”.

VIDEO

.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico