Napoli, Mazzarri suona la carica per la Supercoppa

di Redazione

MazzarriNAPOLI. “Il primo trofeo della mia gestione lo abbiamo conquistato quest’anno ed ora a distanza di pochi mesi vogliamo continuare a vincere. Il successo fa crescere l’autostima, oltre che portare trofei di prestigio.

Anche la Juve ci tiene a vincerlo, ma noi forse abbiamo più fame, perché da tanto tempo la Supercoppa manca al Napoli”. Walter Mazzarri non fa giri diplomatici e carica l’ambiente azzurro a otto giorni dall’appuntamento di Pechino contro la Juve. “La Supercoppa manca al Napoli da 25 anni, ci teniamo tanto a vincerla”. Questa sera, per gli azzurri al San Paolo, ultima amichevole prima della partenza per la Cina, contro lo Sporting Braga. Un’occasione per sperimentare uomini e schemi in vista di Pechino. Per il Napoli c’é anche una buona notizia: Edinson Cavani, dopo le Olimpiadi, si è riaggregato alla squadra. Sarà in campo contro la Juve? “E’ arrivato ieri – risponde il tecnico – e non ha chiesto giorni di permesso, questo è confortante, significa che è carico e motivato per questo appuntamento importante. Voglio parlare con Edi e capire se già domani può giocare una porzione di partita”.

Il Napoli finora ha ben figurato nelle amichevoli: “Stiamo facendo bene in precampionato, però sappiamo che è sempre calcio d’agosto e tutto è relativo. Ci stiamo preparando bene per il match di Pechino ma c’é da dire che sarà una incognita sia per noi che per la Juve”. “Il fuso orario – ha spiegato – scombussolerà la condizione psicofisica e bisognerà adattarsi subito per rendere al meglio. In ogni caso abbiamo voglia di vincere e siamo fiduciosi. La Juve è fortissima e cercheremo di dare il massimo”.

Un primo bilancio su Insigne e Vargas? “Insigne ha talento ma io amo dire la verità ai miei ragazzi: bisogna dimenticare il passato. Nel calcio non conta cosa hai fatto, conta ciò che farai. Deve rimanere con i piedi per terra e lavorare. Io lo aiuterò costantemente per portarlo al top, poi all’ultima giornata del campionato potremo trarre una giudizio”. “Su Vargas – ha proseguito Mazzarri – il discorso è diverso, mi è piaciuto col Bordeaux e noto una notevole crescita, ma le indicazioni le darò a fine mese. Edu ha bisogno di giocare e dobbiamo fare le dovute valutazioni”.

Per la formazione da schierare contro i portoghesi, qualche dubbio ancora da sciogliere. “Devo vedere come sta Insigne – preannuncia – perché ha avuto problemi in settimana. Potrebbe giocare Cavani ma devo parlargli e capire come sta. Poi ci saranno Campagnaro, Cannavaro, Britos, Maggio e Zuniga di fascia, Behrami, Inler,e Hamsik in mezzo. Poi vedrò chi impiegare al fianco di Pandev”.

VIDEO

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico