Castellammare: carabinieri, travestiti da operai, arrestano due estorsori

di Redazione

 CASTELLAMMARE. A Castellammare di Stabia i carabinieri del nucleo investigativo di Torre Annunziata hanno arrestato per tentata estorsione aggravata dal metodo mafioso Dario Abbruzzese, 27 anni e Vincenzo Spista, 20, entrambi del luogo, …

… ritenuti affiliati al clan camorristico D’Alessandro, egemone nell’area stabiese, monti lattari e penisola sorrentina. Sono stati sorpresi e bloccati su via panoramica, in un cantiere edile allestito per lavori di ristrutturazione di una villa privata, dove hanno tentato di estorcere al direttore dei lavori 25mila euro in denaro contante, pari al 5% dell’importo totale dei lavori stimati in 500mila euro.

In particolare, i due esattori si erano presentati nel cantiere, il giorno prima e avevano chiesto agli operai presenti, con fare minaccioso, di parlare con un responsabile del cantiere, che però in quel momento era assente, dandogli appuntamento per la mattina successiva. Così, giovedì mattina, i due si sono nuovamente presentati nel cantiere, ma ad attenderli stavolta c’erano i carabinieri, avvisati dalla vittima che aveva intuito le loro intenzioni, che si sono finti operai e quando li hanno notati avvicinare il responsabile dei lavori e con fare minaccioso gli hanno chiesto 25mila euro in denaro contante, per proseguire con “tranquillità i lavori, li hanno subito bloccati e arrestati. Gli arrestati sono stati condotti nell’istituto penitenziario di Secondigliano.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico