Carditello, Caputo: “Finalmente la Fondazione”

di Redazione

Nicola CaputoCASERTA. “Finalmente la Fondazione per il Real Sito di Carditello può partire, sono stati stanziati 50mila euro nella variazione di bilancio approvata dal Consiglio regionale”.

Lo ha dichiarato Nicola Caputo, consigliere regionale Pd e presidente della Commissione Trasparenza, a margine dell’approvazione della variazione di bilancio da parte del Consiglio regionale che contiene l’emendamento sulla Reggia di Carditello.

“Un successo – commenta Caputo – dovuto al lavoro che in questi anni stiamo mettendo in campo per salvare questo estimabile bene. Un successo dovuto anche, alla sinergia di tutti i consiglieri regionali casertani, che si sono battuti per non perdere la Reggia”.

“Ci sono stati ritardi e negligenze sulla questione Carditello – sottolinea l’esponente dei democratici – ma oggi registriamo comunque un primo risultato positivo. Un risultato che ora si deve tradurre in fatti concreti, operando immediatamente per la costituzione della Fondazione”.“Con la costituzione di una Fondazione, – conclude Caputo – potremo pensare concretamente all’elaborazione”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico