Caiazzo - Castel Morrone - Piana di Monte Verna - Castel Campagnano - Ruviano

Castel Morrone, edilizia sociale: adottata variante al Prg

Antonio Cappiello CASTEL MORRONE. L’amministrazione comunale di Castel Morrone con l’ultima delibera di Giunta Comunale, la numero 56 dello scorso 3 agosto, …

… ha adottato la variante al Piano regolatore generale che permetterà la realizzazione della cosiddetta azione di Ers vale a dire di Edilizia Residenziale Sociale come stabilito dalla Legge Regionale 19/09 anche detta Piano Casa. Un iter burocratico relativamente lungo quello portato avanti dal governo cittadino del Sindaco Pietro Riello che sta per completarsi e quindi vedere la nascita di alloggi di residenza sociale destinati alle giovani coppie.

Un progetto, quello dell’edilizia residenziale sociale, portato avanti con solerzia e dovizia di particolari dall’Amministrazione Comunale di Castel Morrone che lo ha sempre ritenuto uno dei punti cardine del programma amministrativo proposto, anche durante l’ultima campagna elettorale, ai cittadini morronesi. Un intervento che, come si evince dalla delibera di Giunta Comunale, ha ottenuto i pareri favorevoli dei vari enti proposti al controllo quali il Genio Civile di Caserta, il distretto sanitario 12 dell’Asl di Caserta ed infine dell’Autorità di bacino dei fiumi Liri-Garigliano e Volturno, ed è quindi pronto per la sua completa realizzazione.

Sulla questione è intervenuto l’Assessore all’Urbanistica Antonio Cappiello che in merito ha affermato: “Siamo ormai alle fasi conclusive propedeutiche alla realizzazione del piano Ers ossia di Edilizia Residenziale Sociale, strumento questo che noi della lista di Rinascita Morronese ed amministratori di Castel Morrone riteniamo fondamentale e imprescindibile per il rilancio del territorio cittadino. Sarà un’azione di restyling del territorio – conclude Antonio Cappiello – che si inserisce nel nostro programma amministrativo il quale, seppur tra le mille difficoltà legate alla crisi economica, sta cercando di modernizzare e rendere consono ai tempi il nostro paese” .

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

buone-feste2

Condividi con un amico