Scuola, Sagliocco: “Tutte le scuole a norma per l’apertura”

di Redazione

 AVERSA. A due settimane dall’apertura delle scuole, prevista per il 13 settembre, il vicesindaco Nicla Virgilio, nonché assessore alla pubblica istruzione, sta lavorando alacremente affinché alla riaperture tutte le scuole cittadine siano agibili e confortevoli.

“Tra pochi giorni – ha detto Virgilio – affideremo i lavori nei sedici istituti scolastici di competenza comunale per ciò che concerne la manutenzione da porre in essere prima della riapertura delle scuole”. All’inizio del mese di agosto è stata posta, dal del settore Ciro Navarra una procedura negoziata che vede il suo culmine proprio in questi giorni.

“Inoltre – continua l’assessore alla pubblica istruzione questa mattina con il sindaco Giuseppe Sagliocco abbiamo incontrato la dottoressa Siciliano dell’Asl per programmare una serie di interventi negli istituti scolastici alla vigilia dell’apertura e per garantire che tutti gli istituti abbiano i certificati e le autorizzazioni necessarie”.

“Il 13 settembre – ha detto il sindaco Sagliocco – tutti gli istituti comunali dovranno aprire regolarmente ed essere a norma. In molte scuole, come quelle a via Canduglia o all’interno dell’Unra Casas, con personale comunale già abbiamo fatto in modo che siano stati realizzati tutti gli interventi necessari di manutenzione e pulizia per consentire il regolare avvio delle lezioni”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico