Aversa

Rifiuti e roghi: FareAmbiente plaude a Sagliocco

Gennaro CasertaAVERSA. Il coordinatore provinciale di FareAmbiente, Gennaro Caserta, plaude all’iniziativa del sindaco di Aversa, Giuseppe Sagliocco, tesa alla costituzione di un tavolo permanente tra i sindaci dei Comuni dell’Agro aversano …

… al fine di debellare i fenomeni degli sversamenti illeciti dei rifiuti e dei conseguenti roghi che quasi quotidianamente flagellano i nostri territori. Già in occasione dell’opera di sensibilizzazione messa in campo dall’onorevole Paolo Russo e dopo l’accorato appello del Vescovo di Aversa, Angelo Spinillo, il coordinatore di FareAmbiente della provincia di Caserta mostrò grande interesse verso l’iniziativa.

Oggi, Gennaro Caserta offre tutto il sostegno possibile ai sindaci dell’Agro aversano e mette a disposizione strutture, uomini e mezzi del movimento ecologista di cui è alla guida per prevenire e per eventualmente reprimere le azioni illegali che comportano l’inquinamento dei terreni, dell’acqua e dell’aria con effetti devastanti per la salute pubblica.

“Riteniamo – afferma Gennaro Caserta – che sia indispensabile porre un freno alle ripetute azioni scellerate di soggetti senza scrupoli che avvelenano quotidianamente le nostre terre. Finalmente qualcosa comincia a muoversi e non posso non essere grato a chi, come il sindaco di Aversa, si espone in prima persona per combattere questo deplorevole fenomeno. Al coordinamento dei sindaci ed a tutte le Istituzioni che vogliano combattere il fenomeno dei roghi e degli sversamenti selvaggi offriamo tutto il nostro appoggio e la nostra competenza e preparazione in materia ambientale. I nostri volontari sono pronti a scendere in campo per difendere il territorio e la salute dei cittadini dell’intero agro aversano”.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

buone-feste2

Condividi con un amico