L’amministrazione incontra gli anziani aversani

di Redazione

 AVERSA. Il sindaco, Giuseppe Sagliocco, l’assessore alle politiche sociali, Romilda Balivo, ed il presidente della commissione politiche sociali, Paolo Galluccio, giovedì mattina hanno incontrato un gruppo di anziani aversani.

“E’ stato un incontro conviviale – ha detto Sagliocco – nel corso del quale abbiamo a lungo discusso con gli anziani di Aversa per meglio capire le loro richieste ed esigenze”. “Ci siamo riproposti – ha detto ancora la fascia tricolore normanna – di porre in essere azioni per il miglioramento della qualità della vita degli anziani attraverso l’attivazione di servizi volti a ridurre ogni forma di emarginazione, solitudine e mancata integrazione. Recupero del ruolo sociale dell’anziano valorizzandone le potenzialità e gli interessi, sostenendone le esigenze primarie e di vita di relazione e garan­tendone la cura e l’assistenza soprattutto nel caso di non autosufficienza”.

Nel corso dell’incontro gli amministratori presenti hanno illustrato agli anziani le iniziative già programmate: ovvero il soggiorno termale pendolare alle terme di Castellammare di Stabia e, dopo l’approvazione del bilancio, il soggiorno climatico. Tali notizie sono state accolte con favore dagli anziani presenti che hanno incitato il sindaco e l’assessore ad “avere un attenzione particolare per le fasce deboli come bambini ed anziani”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico