Incidente al confine tra Aversa e Carinaro: muore una sedicenne

di Nicola Rosselli

 Marianna PagliucaAVERSA. Marianna Pagliuca, 17 anni di Carinaro. Ancora una giovanissima vittima di un incidente stradale.

La ragazza, nella serata di giovedì, intorno alle 22, era a bordo dello scooter condotto dal fidanzatino, Pietro B., coetaneo, anch’egli di Carinaro. I due giovani, secondo una prima ricostruzione effettuata dai carabinieri del reparto territoriale di Aversa e della stazione di Gricignano, che, insieme ai vigili urbani di Carinaro, sono intervenuti sul posto, percorrevano via Napoli di Carinaro, per immettersi in via Virgilio. Una zona, questa, che dal piccolo centro dell’agro si incunea nel territorio di Aversa, una sorta di spigolo.

Ad un tratto, per motivi ancora da accertare, lo scooter è entrato in collisione con una Ford Focus che stava transitando nell’opposto senso di marcia. A bordo dell’auto un uomo di 54 anni, che abita a pochi metri dal luogo dell’incidente, che stava facendo ritorno a casa. Tra le ipotesi, non confermata, anche quella secondo cui lo scooter potrebbe aver imboccato la strada, a senso unico, nella direzione vietata.

Fatto sta che i due giovani vengono sbalzati dalla sella dello scooter. Il ragazzo se la caverà con una frattura ed ecchimosi in varie parti del corpo. Per la piccola Marianna, invece, non c’è più nulla da fare. La giovane, il cui casco è stato rinvenuto nei pressi del corpo, batte la testa e perde conoscenza. Il decesso avviene qualche minuto dopo in ospedale, presso il pronto soccorso del “San Giuseppe Moscati”, dove Marianna era stata trasportata dai sanitari del 118 che giungono sul posto dopo alcuni minuti. Gli stessi sanitari soccorrono anche il ragazzo trasportandolo presso il pronto soccorso dello stesso nosocomio aversano.

L’ultimo incidente mortale in zona era avvenuto il 5 gennaio scorso. A perdere la vita un’altra diciassettenne, Carmen Di Guida, di Teverola, in un incrocio tra via Guido Rossa e via Pastore.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico