Capasso: “La minoranza badi ai problemi seri della città”

di Redazione

Rosario CapassoAVERSA. “Non c’è bisogno di difendere il sindaco Sagliocco ed il suo operato, perché ciò che ha fatto è sotto gli occhi di tutti”.

Queste le parole del capogruppo in consiglio di “Noi Aversani”, Rosario Capasso, che risponde ai consiglieri di opposizione Pasquale Morra e Marco Villano, che hanno attaccato il primo cittadino e la sua amministrazione. “Sagliocco – continua Capasso – non ha bisogno di difensori perché ciò che è stato posto in essere in questi primi cento giorni di amministrazione sono sotto gli occhi di tutti. O forse ai due consiglieri di opposizione è sfuggito ciò che è stato fatto nell’ambito dei parcheggi a pagamento, con l’eliminazione del pagamento nei giorni festivi e con la revoca del contratto ad una ditta colpita da interdittiva antimafia. Possiamo anche parlare delle scelte decisive dell’amministrazione Sagliocco nell’ambito di bilancio. Le scelte sono state audaci. Dinanzi a criticità economiche è stato scelto di non tassare e penalizzare i contribuenti aversani con l’eventuale aumento dell’addizionale Irpef o dell’Imu, ma è stata forte a volontà di combattere l’evasione fiscale. Ai consiglieri Morra e Villano forse sono sfuggiti i dati interessanti della raccolta differenziata. È stato, infatti, raggiunto e superato il 50% della raccolta differenziata: un risultato che ci incoraggia a fare ancora meglio”.

Capasso lancia una stoccata ai due consiglieri di opposizione: “Le difficoltà economiche, anche quelle in cui versa l’Ente Comune, sono sotto gli occhi di tutti. Per questo non possono essere poste all’apice delle priorità gli eventi legati all’Estate ad Aversa. I consiglieri Villano e Morra dovrebbero badare ai problemi più importanti e contingenti della città di Aversa alcuni dei quali sono già stati affrontati con successo dalla nuova amministrazione Sagliocco, piuttosto che mettere in primo piano la mancanza di eventi estivi”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico