Approvazione bilancio: Stabile orientato per il 6 settembre

di Nicola Rosselli

Giuseppe StabileAVERSA. Bilancio preventivo 2012 in aula il 6 settembre prossimo. Potrebbe essere questa la data nella quale, su richiesta del sindaco Giuseppe Sagliocco, dopo aver sentito il parere dei capigruppo, il presidente del consiglio comunale, Giuseppe Stabile, …

… potrebbe convocare il civico consesso per varare lo strumento contabile. Infatti, nonostante ci sia tempo sino ad ottobre per approvare il bilancio preventivo (che, a questo punto, sa tanto di consuntivo), l’amministrazione comunale avrebbe intenzione di anticipare quanto più possibile i tempi per iniziare finalmente ad operare, essendo, al momento, costretta ad operare nei limiti dei dodicesimi delle spese dell’anno precedente. Un bilancio la cui approvazione si annunzia, per certi versi, combattuta anche perché molti consiglieri di maggioranza lamentano di non essere stati coinvolti nel “confezionamento” dello strumento contabile.

Intanto, la settimana prossima, sia pure a ritmi blandi, riprenderà l’attività politico-amministrativa dopo la consueta pausa ferragostana. I primi a “scendere in campo” i componenti della commissione consiliare urbanistica Paolo Santulli, Augusto Bisceglia, Mario Tozzi, Michele Galluccio che il presidente dell’organismo e capogruppo di Sel in consiglio comunale Pasquale Morra ha convocato per il 29 e 30 agosto. Sul tavolo della commissione due provvedimenti di rilievo: l’esame della delibera sulla determinazione e sui costi delle aree da cedere in diritto di superficie e diritto di proprietà e l’adeguamento delle tariffe degli oneri di urbanizzazione.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico