Villa Literno

Nasce l’Ufficio Europa: inaugurazione nella Biblioteca

Tammaro IovineVILLA LITERNO. Martedì 10 luglio, alle 10.30, sarà inaugurata la sede liternese dell’Ufficio Europa, allocata nei locali della Biblioteca Comunale “Dionigi Iannone” di via Chiesa.

Finalità dell’iniziativa è promuovere la cittadinanza europea attiva a livello locale, la partecipazione ed il coinvolgimento, soprattutto dei giovani, in azioni cofinanziate dai Programmi comunitari. Gli impiegati comunali afferenti all’Ufficio Europa, che lavorano nella Biblioteca e nell’ufficio Socio Sanitario, sotto la responsabilità della funzionaria Elena Iovine, forniranno ai cittadini le informazioni generali sull’iniziativa, facendo riferimento all’ufficio provinciale. L’ufficio sarà accessibile negli orari canonici della Biblioteca: tutte le mattine (dalle 9 alle 13) dal lunedì al venerdì, con rientro pomeridiano (16-18) il martedì e il giovedì.

“Mi piacerebbe che questa nuova opportunità non resti solo sulla carta, ma venga concretamente sfruttata dai giovani liternesi come occasione per allargare i propri confini – ha dichiarato il consigliere delegato Tammaro Iovine (nella foto) – noi lavoreremo affinché ciò sia possibile: l’ufficio darà informazioni sulle iniziative che vengono ideate in seno all’Unione Europea per la crescita e lo sviluppo economico e occupazionale. Dopo una prima fase di rodaggio estivo, penso che a settembre potremmo essere pienamente operativi. Ci tengo a ringraziare il consigliere provinciale Franco Zaccariello, che ci ha supportato nell’iniziativa e che interverrà all’inaugurazione”.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

buone-feste2

Condividi con un amico