Via Plinio, presto i lavori di riqualificazione

di Redazione

Raffaele Marino TRENTOLA DUCENTA. L’amministrazione comunale di Trentola Ducenta ha provveduto ad espletare la gara per il rifacimento di via Plinio, un’importante arteria comunale che necessita da tempo di un’opera di ristrutturazione, …

…tenuto conto anche della centralità della stessa e del bisogno dei residenti di una maggiore vivibilità. Soddisfatti il sindaco Michele Griffo e l’assessore ai lavori pubblici Raffaele Marino (nella foto) che, nonostante le ristrettezze economiche tipiche degli Enti locali in questo periodo, stanno facendo un buon lavoro.

“I lavori programmati riguardano una centrale arteria cittadina. Si tratta di una traversa di via Circumvallazione – spiega Marino – i cui residenti attendevano un rifacimento strutturale da oltre quindici anni. Come promesso in campagna elettorale, dunque, stiamo cercando di provvedere al ripristino di alcune strade cittadine, sia del centro che della periferia, per migliorare la qualità della vita dei cittadini di Trentola Ducenta”.

Via Plinio, precisamente, è la strada adiacente alla filiale della Cariparma, e sarà interessata, oltre che da lavori di rifacimento del manto stradale e delle caditoie, anche da interventi per la predisposizione della pubblica illuminazione. Lavori, dunque, che restituiranno dignità ad una zona molto frequentata e trafficata e che erano diventati improcrastinabili. Va comunque precisato che nei propositi di Griffo e di tutta l’amministrazione comunale non vi è solo la cura per il centro della città ma rientra anche una grande attenzione per le periferie, già oggetto di interventi di riqualificazione.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico