Scuola, l’amministrazione anticipa i buoni libro

di Redazione

 TRENTOLA DUCENTA. L’Amministrazione comunale di Trentola Ducenta, ancora una volta, si distingue per l’attenzione riservata alle famiglie e per la correttezza e l’oculatezza nel gestire la cosa pubblica, riuscendo ad anticipare delle somme che avrebbe dovuto erogare la Regione Campania.

Si tratta dei buoni libro per l’anno scolastico 2011-2012 che la Regione Campania avrebbe già da tempo dovuto elargire alle famiglie atteso che l’anno scolastico in questione si è abbondantemente concluso, senza che i genitori abbiano percepito i buoni libro. Comprendendo le esigenze e conoscendo le difficoltà che affrontano quotidianamente le famiglie, il sindaco Griffo, agendo in piena sintonia con l’assessore alle Politiche sociali, Misso, ha provveduto a far partire i mandati di pagamento impegnando fondi comunali in attesa di poter incassare quanto dovuto dalla Regione.

“D’accordo con l’assessore al ramo – ha dichiarato Griffo – abbiamo cercato di venire incontro alle esigenze delle famiglie, che con grande sforzo economico sostengono gli studi dei propri figli, disponendo il pagamento dei “buoni libro” pur non avendo ancora ricevuto i relativi fondi dalla Regione Campania. L’anno scolastico è terminato da tempo e le famiglie non hanno ancora ricevuto il piccolo aiuto economico costituito dai buoni libro. Pertanto, impegnando circa cinquantacinquemila euro dalle casse comunali, abbiamo dato il via ai mandati di pagamento ed a breve sarà possibile incassare quanto stabilito dalla Regione Campania. Consapevoli di non aver risolto le problematiche delle famiglie abbiamo comunque cercato di alleviare le difficoltà ed i problemi rimediando ai pesanti ritardi accumulati dall’Ente regionale”.

Un atto di non poco conto quello dell’amministrazione comunale, che è riuscita, in un momento di grave crisi, a poter anticipare una somma consistente, chiaro segnale di un’oculatezza nella gestione del denaro pubblico e di una correttezza nell’amministrazione della città.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico